Menu principale:
Arturo Valiante -Tastiere
Diplomato in pianoforte classico studia jazz nei seminari estivi con G.Gaslini, E. Pierannunzi e F. D’Andrea.Ha suonato con Massimo Urbani, Paolo Fresu e Karl Potter in festival come “Ragusa jazz”, Vieste, Jazz fest al foro italico e in molti altri club e rassegne. Ha accompagnato numerose cantanti come Phillys Brandford, Christal White, Josette Martial, Awa Ly, Lily Lathueru; con queste ultime ha registrato anche tre album in studio. Ha composto e realizzato musiche per spettacoli teatrali ( teatro Euclide, teatro colosseo, e molti altri); lavora con Rocco Papaleo in moltissime recite teatrali nei teatri di tutta Italia e in tour estivi.
Nella musica pop ha collaborato in studio con Paolo Mengoli, Le compilation, Giorgia ( mangio troppa cioccolata) Pino Daniele, Gianluca Grignani( sdraiato su una nuvola), Michele Zarrillo (libero sentire), Saturnino (testa di basso), Mietta (74100), Matteo Brancaleoni, Michael Supnick e moltissimi altri.
Ha registrato numerosi album come Aladin’s (progetto dove è autore di molti brani e che vede la partecipazione di Hossam Ramzy, Manu Katchè, Jimmy Earl), “Asì como las flores” ( 3 album, l’ultimo per la via veneto jazz), “Cyber Alice” ( Alberto Tebaldi), “Paris Jazz”( Chantons!), “Così è se” (Galliano Prosperi),”Caruso” (G.Terranova e K. Ricciarelli), e tantissime altre partecipazioni discografiche con musicisti come Mike Stern, Walter Monini, Marcello Di Leonardo, Fabrizio Mandolini,Giovanni Di Cosimo,Armando Sciommeri, Tony Formichella, Giancarlo Maurino,Francesco Puglisi, Red Pellini, Aldo Bassi, Paolo Recchia, Mauro Verrone, Gianni Bedori, Marcello Rosa, Domenico Caliri, Francesco Lo Cascio, Carlo Battisti, Marco Loddo, Andrea e Stefano Nunzi,Max Ionata e molti altri. Partecipa come pianista accompagnatore al Festival di Sanremo 2012 con Rocco Papaleo per quattro serate e in estate partecipa al premio Gaber di Viareggio con la band residente, accompagnando artisti come Nada, Pieraccioni, Siria e Marco Alemanno.Lavora anche per il cinema con musiche originali e come collaboratore musicale. Ha suonato nei festival di Atina Jazz, Cagliari Jazz Expò e Non solo Mameli sempre nello stesso anno.